A.C. Sanbonifacese Presenta

Il saluto del Comitato

Il saluto del Comitato
L'edizione di quest'anno si presenta al via con alcune novità rispetto al passato, ma che non intaccano minimamente i valori tecnici e la qualità  che il torneo si è guadagnato negli anni, in campo nazionale ed internazionale.
 La prima novità è che si affianca alla Sambonifacese nell'organizzazione dell'evento, la società Montorio Calcio del presidente Lorenzo Peroni  quindi cambia anche la denominazione del torneo  da Città di San Bonifacio a Torneo Internazionale Verona Soccer Cup. . La seconda novità vede il cambiamento della formula del torneo, che passa dai tre gironi da quattro squadre, a due gironi da quattro squadre. La terza novità è il Main Sponsor che quest'anno sarà l'azienda Berti Macchine Agricole che subentra alla Safond-Martini di Rino Dalle Rive,  e qui colgo l'occasione per ringraziarlo per il sostegno profuso nelle le due ultime edizioni.
Il torneo internazionale Verona Soccer Cup “Trofeo Berti” è giunto alla 28^ edizione confermando il valore assoluto di importante vetrina per la categoria Allievi 2001. Le gare di qualificazione di un girone ed una delle due semifinale saranno ospitate nelle città di Verona, Montorio e Grezzana, mentre nell'altro girone le gare verranno ospitate nelle città di Caldiero, compreso la finale, Montecchia di Crosara e Montecchio Maggiore (VI) e San Bonifacio.
Le squadre che partecipano sono,ancora una volta, di assoluto livello nazionale ed internazionale, c'è la riconferma delle squadre italiane della Juventus, Chievo Verona, Atalanta, Hellas Verona, Bassano. Sono tre  i club stranieri che partecipano: il Real Madrid (campione uscente), poi c'è il ritorno, dopo quattro anni di una squadra brasiliana il Flamengo dopo il Vasco De Gama (2013) e il ritorno dell'Arsenal vincitrice (2008).
Un particolare ringraziamento alla A.C. Sambonifacese e al Montorio A.s.d. del presidente Lorenzo Peroni per lo sforzo profuso in questa rinata edizione.  Pensiamo che il “Trofeo Berti” merita considerazione, soprattutto, per essere sempre stato non solo prestigiosa vetrina, ma esempio per tutti i ragazzi che vedono nel calcio uno sport che esalta il gioco di squadra e che esprime valori quali la solidarietà, il sacrificio, la passione civile e sportiva utili al raggiungimento di ambiziosi obiettivi di vita.
Un caloroso benvenuto all'azienda Berti macchine agricole, per aver accettato l'abbinamento con il nostro torneo. Un grazie a tutti gli sponsor indispensabili per la realizzazione dell'evento, alla Provincia di Verona, al Comune di Verona (Assessorato allo Sport e tempo libero), al Comune di Grezzana, alla società AGSMAMIA di Verona e all'AVIS donatori di sangue sezione di San Bonifacio per avere concesso il loro patrocinio alla manifestazione. L’ultimo ringraziamento, ma non in ordine d’importanza lo rivolgo a tutti i volontari, coloro che, con grande dedizione e passione, prestano il loro tempo per la buona riuscita del torneo, e alle società amiche Calcio Caldiero Terme, S.S. Valdalpone, U.C. Montecchio Maggiore, U.S. Virtus Verona, A.C. Chievo Verona, A.s.d. Montorio calcio, Pro San Bonifacio e Union Grezzana per avere messo  a disposizione del torneo i loro impianti. A costoro va la stima e la riconoscenza per tutto quello che fanno.
Appuntamento quindi per il 28 Aprile per l'inizio del torneo e, ancora una volta a tutti gli appasionati che assisteranno alle partite buon divertimento !
 

A.C. Sambonifacese

Resp.Comitato organizzatore

Ettore Paolini