A.C. Sanbonifacese Presenta

Real Madrid

martedì 2 maggio 2017

Real Madrid

 AL REAL MADRID IL TROFEO BERTI: 

I Blancon stendono 3-0 l’Atalanta difendendo il titolo del 2016

Ai «blancos» la 28^edizione della Verona Soccer Cup. Tornano a vincere in Italia, tornano a riconfermarsi nella nuova formula voluta dalla Sambonifacese in collaborazione con ASD Montorio Calcio con il responsabile tecnico  Ettore Paolini e all responsabile organizzativo Roberto Zantedeschi del 28° torneo internazionale di calcio dedicato alla categoria allievi nazionali. Contro l’Atalanta di Marco Zanchi, l’unica finora ad aver vinto consecutivamente due edizioni del torneo, non c’è stata storia. A decidere la partita nel 3-0 finale, le due reti del trequartista Pablo Arribas e dall’attaccante Pablo. Una partita che dopo un primo tempo in discesa per gli spagnoli (avanti 2-0 dopo 35’), l’Atalanta aveva provato a riaprire senza successo con Boafo Daniel. La seconda rete del miglior giocatore del Real Madrid ad inizio ripresa ha definitivamente chiuso la partita.

Real Madrid e Atalanta, il meglio di questo 28° torneo internazionale di calcio dedicato alla categoria allievi nazionale. La prima edizione della nuova Verona Soccer Cup, Trofeo Berti, si mette l’abito più bello per la super finalissima di Caldiero. Nel nuovo palcoscenico veronese, a casa della famiglia Berti, in un torneo ricco di attese e di gol, c’è stato spettacolo un po’ per tutti: 45 le reti in 15 partite con Real Madrid e Atalanta (miglior attacco, i blancos, contro la miglior difesa atalantina). «Siamo stati contenti di aver ospitato questo torneo, lieti di aver accolto un gruppo di persone fantastiche che speriamo possano riconfermarci anche l’anno prossimo», spiega un raggiante Filippo Berti al termine della partita. «Abbiamo messo a disposizione tutta la nostra passione per portare avanti assieme a tutte le altre società amiche un torneo internazionale tra i più belli in Italia».

I PREMI – Otto i Comuni rappresentati nel torneo, come due le province per questa nuova formula della Verona Soccer Cup. Quattro i paesi nazionali rappresentati nel torneo che ha visto trionfare il Real Madrid sull’Atalanta di Marco Zanchi. Un percorso senza storia per le due formazioni che dopo aver superato senza problemi il turno eliminatorio (Real Madrid sconfiggendo Hellas Verona e Juventus mentre Atalanta eliminando anche Flamengo e Arsenal), hanno confermato i pronostici superando rispettivamente Chievo Verona e Virtus Bassano in semifinale.

Molti i talenti che si sono susseguiti anche quest’anno. Talenti con il sogno di poter esordire come successo a tanti in prima squadra. 

Questi gli esiti del torneo:

  • Capocannoniere del torneo: Elia Petrelli della Juventus
  • Miglior Portiere del torneo: Elia Caprile del Chievo Verona
  • Miglior Giocatore del torneo, premio “Piera Novara”: Xavier Amaechi dell’Arsenal
  • Trofeo Fair Play AVIS: Flamengo